"GIULIO LUSI" » Febbraio 4, 2022

Bandi HOME PAGE

Progetto #NOBULLISMO! e Safer Internet Day – febbraio 2022

Published by:

In occasione del Safer Internet Day (08/02/2022), giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea, e della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, il nostro Istituto aderisce all’iniziativa del Miur sensibilizzando e promuovendo la conoscenza delle tematiche relative al bullismo e soprattutto al cyberbullismo a scuola.

Nella settimana 07-12/02, come previsto dal progetto “#NOBULLISMO!”, si svolgeranno attività didattiche, formative e informative, destinate ad alunni e famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

In occasione dell’evento del 07 Febbraio si invitano gli alunni ad indossare qualcosa di blu, colore simbolo di questa giornata.

L' I.C. Alvignano contro il bullismo e cyberbullismo

L’ I.C.  GIULIO LUSI contro il bullismo e cyberbullismo

SCUOLA DELL’INFANZIA

“A dispetto di quanto si possa pensare, il bullismo incomincia già nella scuola dell’infanzia. In realtà la vera prevenzione dovrebbe iniziare proprio da lì, ma spesso sono proprio insegnanti e genitori a sottovalutare il problema liquidandolo come semplici liti tra bambini. Di seguito troverete una serie di proposte interattive per i più piccoli.” https://www.educabimbi.it/bullismo-scuola-infanzia/